Chi sono i figli di Santapaola?

Chi sono i figli di Santapaola?

Chi sono i figli di Santapaola?

Vincenzo SantapaolaCosima Palmina SantapaolaFrancesco Santapaola Benedetto Santapaola/Figli

Qual è il clan più potente di Catania?

clan dei Cursoti Il clan dei Cursoti è un'organizzazione criminale, originaria della città di Catania, che prende il nome dalla zona dell'Antico Corso, luogo di origine della maggior parte degli affiliati.

Quanti ergastoli ha Nitto Santapaola?

Dieci ergastoli e sedici condanne con oltre 270 anni di carcere, con pene comprese tra tre e 30 anni.

Quanti anni ha Vincenzo Santapaola?

53 anni Il massimo della pena - come riporta l'Adnkronos - tra gli altri, è stata comminata a Vincenzo Salvatore Santapaola, 53 anni, figlio dello storico capomafia Benedetto, ritenuto il mandante dell'uccisione del cugino Angelo Santapaola, ma assolto da quello di Nicola Sedici, che sarebbe stato un duplice omicidio di " ...

Dove comandano i Santapaola?

Le storiche famiglie Santapaola-Ercolano e Mazzei continuano a dettare legge nel capoluogo catanese. CATANIA – La mafia comanda a Catania, titolo di un vecchio libro di Claudio Fava, è realtà anche oggi.

Cosa nostra esiste ancora?

oggiNonostante l'arresto di due storici boss legati al clan dei Corleonesi, Totò Riina e Bernardo Provenzano, e l'abbandono della strategia stragista adottata all'inizio degli anni '90, Cosa Nostra è a tutt'oggi un'organizzazione criminale viva e attiva in Italia e all'estero, che continua a intessere rapporti con la ...

Qual è la regione più mafiosa d'Italia?

Regioni ad alta densità mafiosa Lombardia: 48,76. Sicilia: 47,80. Puglia: 17,84. Lazio: 16,83.

Chi Turi Cappello?

Salvatore Cappello, noto anche con lo pseudonimo di Turi Cappello (Catania, 8 maggio 1959), è un mafioso italiano. Capo del clan Cappello e legato alla Stidda.

Chi era il braccio destro di Nitto Santapaola?

Aldo Ercolano (Catania, 14 novembre 1960) è un mafioso italiano, nipote e braccio destro di Benedetto Santapaola (detto Nitto), capo della Famiglia di Catania.

Chi sono i boss della Stidda?

Stidda
Bossvari
AlleatiCamorra 'Ndrangheta Sacra Corona Unita Clan dei Cursoti Clan Cappello
RivaliCosa Nostra
AttivitàGioco d'azzardo, truffa, omicidio, narcotraffico, rapina ed estorsione.

Chi è il boss di Catania?

Salvatore Cappello Salvatore Cappello, noto anche con lo pseudonimo di Turi Cappello (Catania, 8 maggio 1959), è un mafioso italiano. Capo del clan Cappello e legato alla Stidda.

Chi comanda a Partinico?

Fino a quel momento, Vito era il reggente del mandamento, siccome Antonino si trovava in carcere dal 1986 e suo fratello, Leonardo, era stato arrestato nel 1995. Dopo la morte di Geraci, Vito Vitale divenne ufficialmente il capomandamento di Partinico.

Qual è la ndrina più potente?

I Barbaro sono una 'ndrina originaria di Platì (Reggio Calabria), considerata tra le più potenti cosche della 'ndrangheta. Di questa famiglia esistono tre rami: quelli soprannominati "castani", quelli "nigri" e quelli "pillari". Nell'Italia settentrionale sono insediati nella periferia di Milano a Buccinasco e Corsico.

Chi è il boss più potente d'Italia?

Salvatore Riina. Volto a noi conosciuto. Boss storico della mafia siciliana e capo indiscusso di Cosa Nostra. Autore di moltissimi omicidi, tra questi possiamo ricordare quelli di Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Qual è la regione italiana con meno criminalità?

Le regioni meno pericolose sono la Valle d'Aosta, il Molise, la Sardegna e la provincia di Bolzano.

Post correlati: