In che cosa credono i Testimoni di Geova?
Sommario
- In che cosa credono i Testimoni di Geova?
- Cosa non sopportano i Testimoni di Geova?
- Chi possono sposare i Testimoni di Geova?
- Che religione è testimone di Geova?
- Quanto vengono pagati i Testimoni di Geova?
- Perché i Testimoni di Geova non festeggiano il Natale?
- Chi è Gesù Cristo per i Testimoni di Geova?
- Come pregano i Testimoni di Geova?
- Come si chiama la sede dei Testimoni di Geova?
- Cosa fanno i Testimoni di Geova il sabato?
- Chi è il capo dei Testimoni di Geova?
- Che festa festeggiano i Testimoni di Geova?

In che cosa credono i Testimoni di Geova?
I testimoni di Geova, essendo monoteisti, credono all'unicità di Dio e rigettano la dottrina trinitaria (vedi Antitrinitarismo), secondo la quale Dio sarebbe uno e allo stesso tempo trino (Padre, Figlio e Spirito Santo), sulla scorta di un'analisi della Bibbia che né esplicita né lascia supporre il concetto trinitario.
Cosa non sopportano i Testimoni di Geova?
La religione dei testimoni di Geova non tollera in nessun modo il dissenso, le critiche, le opinioni divergenti o la richiesta di chiarimenti né da parte dei membri della congregazione né da parte di coloro che non ne fanno parte, considerati apostati, riguardo alla dottrina e alle pratiche del movimento; i fedeli che ...
Chi possono sposare i Testimoni di Geova?
Ai suoi servitori Dio ha sempre dato il comando di sposare solo chi ha la stessa fede (Genesi 24:3;Malachia 2:11). Tra l'altro la validità di questo comando è stata riconosciuta anche dai ricercatori di oggi.
Che religione è testimone di Geova?
(ingl. Jehovah's Witnesses) Confessione religiosa cristiana millenarista formatasi negli Stati Uniti negli ultimi decenni dell'Ottocento.
Quanto vengono pagati i Testimoni di Geova?
Tu non devi pagare niente si tu se participi nella adunanza di testimoni di Geova. Un Testimone di Geova non guadagna per la propria attività di proselitismo. E' un'attività connaturata al loro credo. Non si tratta propriamente di volontariato visto che sussiste un certo obbligo di impegno nel girare per le case.
Perché i Testimoni di Geova non festeggiano il Natale?
I Testimoni di Geova non festeggiano il Natale, in quanto sostengono che la data di nascita esatta di Gesù non sia conosciuta e che, comunque molto poco probabilmente coincida con quella del 25 dicembre.
Chi è Gesù Cristo per i Testimoni di Geova?
La morte di Gesù Cristo riveste per i Testimoni di Geova l'aspetto principale della sua venuta sulla terra come uomo perfetto, sacrificio che ritengono essere in diretta relazione con il suo Regno e la salvezza del genere umano riscattato dal peccato del primo uomo Adamo.
Come pregano i Testimoni di Geova?
Essi non venerano alcuna immagine sacra come la croce o altre, pregano esclusivamente Dio e suo figlio Gesù, leggono e studiano la bibbia, meditano. Si riuniscono per pregare, studiare, predicare la buona notizia del Regno sempre più imminente.
Come si chiama la sede dei Testimoni di Geova?
Origine del nome Il nome Sala del Regno fu suggerito nel 1935 da J. F. Rutherford, che allora era presidente dell'associazione dei testimoni di Geova (Watch Tower Society).
Cosa fanno i Testimoni di Geova il sabato?
Nelle adunanze di fine settimana, fatte quasi sempre al sabato o alla domenica, ci sono il "Discorso pubblico" e lo studio "Torre di Guardia".
Chi è il capo dei Testimoni di Geova?
Kenneth Cook (2018)
Che festa festeggiano i Testimoni di Geova?
La Commemorazione della morte di Gesù o Cena del Signore è la più importante ricorrenza celebrata dai Testimoni di Geova. La Commemorazione viene celebrata una sola volta all'anno, in occasione del giorno in cui ricorre la Pasqua ebraica, ovvero il 14 del mese ebraico di Nisan.