Chi ha tradito Stefano Bontate?

Chi ha tradito Stefano Bontate?

Chi ha tradito Stefano Bontate?

Stefano Bontade, grande capomafia degli anni '70, invece fu tradito dai suoi due uomini più fidati, che lui considerava come discepoli, Giovanni Pullarà e Pietro Lo Iacono, sempre per volere di Riina.

Chi ha ucciso Bontade?

Nel 1987 con la sentenza di primo grado, Riina, Bernardo Provenzano e Michele Greco furono condannati all'ergastolo per l'omicidio di Bontate.

Dove fu ucciso Bontade?

PalermoStefano Bontate / Luogo di morte Omicidio di Stefano Bontate Così si decide di fare uccidere Stefano Bontate. Il 23 aprile del 1982, mentre di sta recando nella sua casa di campagna in auto, una moto con due uomini a bordo lo affianca e lo freddano a colpi di lupara e kalashnikov, mentre è fermo ad un semaforo, in via Aloi a Palermo. Ha 42 anni.

Chi era il boss di Palermo?

Salvatore Lo Piccolo Salvatore Lo Piccolo, detto il barone (Palermo, 20 luglio 1942), è un mafioso italiano, legato a Cosa Nostra.

Cosa Nostra esiste ancora?

oggiNonostante l'arresto di due storici boss legati al clan dei Corleonesi, Totò Riina e Bernardo Provenzano, e l'abbandono della strategia stragista adottata all'inizio degli anni '90, Cosa Nostra è a tutt'oggi un'organizzazione criminale viva e attiva in Italia e all'estero, che continua a intessere rapporti con la ...

Come fu ucciso il figlio di Inzerillo?

Finita la visita, egli non fece neanche in tempo ad aprire l'Alfetta che da un furgone lì parcheggiato uscirono Pino Greco, Nino Madonia e Giuseppe Lucchese (che invece sparò con un fucile a pompa) che lo uccisero a colpi di fucili kalashnikov, forniti da Nitto Santapaola.

Cosa nostra esiste ancora?

oggiNonostante l'arresto di due storici boss legati al clan dei Corleonesi, Totò Riina e Bernardo Provenzano, e l'abbandono della strategia stragista adottata all'inizio degli anni '90, Cosa Nostra è a tutt'oggi un'organizzazione criminale viva e attiva in Italia e all'estero, che continua a intessere rapporti con la ...

Chi ha tradito Inzerillo?

Non sembra, dunque, che possano esservi dubbi circa la persona, molto vicina a SALVATORE INZERILLO, che lo ha "consegnato" ai suoi assassini; trattasi di SALVATORE MONTALTO.

Chi è il boss più potente della Sicilia?

Matteo Messina Denaro, noto anche con i soprannomi U Siccu e Diabolik (Castelvetrano, 26 aprile 1962), è un mafioso italiano, legato a Cosa nostra.

Chi è il boss più potente di Palermo?

Giovanni Motisi Giovanni Motisi Considerato uno dei più potenti capi mafiosi di Palermo, secondo a Matteo Messina Denaro, è ricercato per omicidio, associazione mafiosa e strage.

Chi è il boss più potente d'Italia?

Salvatore Riina. Volto a noi conosciuto. Boss storico della mafia siciliana e capo indiscusso di Cosa Nostra. Autore di moltissimi omicidi, tra questi possiamo ricordare quelli di Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Qual è la ndrina più potente?

I Barbaro sono una 'ndrina originaria di Platì (Reggio Calabria), considerata tra le più potenti cosche della 'ndrangheta. Di questa famiglia esistono tre rami: quelli soprannominati "castani", quelli "nigri" e quelli "pillari". Nell'Italia settentrionale sono insediati nella periferia di Milano a Buccinasco e Corsico.

Chi era Pocket Coffee nella realtà?

Mario Prestifilippo Mario Prestifilippo (Palermo, 7 dicembre 1958 – Bagheria, 29 settembre 1987) è stato un mafioso italiano. È stato un membro della mafia siciliana.

Chi è Mimmo Teresi?

Il TERESI era pure socio di BONTATE STEFANO nella "CENTRALGAS" S.P.A., impresa di imbottigliamento di gas liquido, con sede in contrada "Randazzo" di Carini.

Quante mogli hanno tradito il marito?

Il 58% degli intervistati uomini ha confessato uno o più tradimenti, per le donne invece la percentuale è del 46%. Dal 9° al 25° anno, l'infedeltà si fa 'seriale', il tradimento è ormai una routine per il 49% degli intervistati uomini e per il 36% delle donne.

Post correlati: