Come è finito il processo ai Casamonica?

Come è finito il processo ai Casamonica?

Come è finito il processo ai Casamonica?

I giudici hanno confermato l'impianto accusatorio accogliendo il ricorso della procura su quattro posizioni riconoscendo il 416bis. I giudici della Corte d'Appello di Roma hanno confermato l'accusa di mafia per il clan Casamonica. La sentenza è arrivata dopo oltre sei ore di camera di consiglio.

Dove sono detenuti i Casamonica?

Il clan dei Casamonica è un'organizzazione criminale mafiosa presente a Roma e operante nell'area di Roma, a Frosinone, nella zona dei Castelli Romani e nel litorale laziale. ... Clan dei Casamonica.
clan casamonica
Aree di influenzaRoma, Castelli Romani, Frosinone, Latina, Pescara, Ostia e litorale laziale
PeriodoAnni 1970 – in attività

Che razza sono i Casamonica?

Un gruppo di origine sinti che, in questi anni, si è imposto nella Capitale, grazie anche ai rapporti costruiti e consolidati con le mafie.

Chi comanda i Casamonica?

L'arcipelago Casamonica Chi comanda è solo la famiglia. Un "arcipelago" come lo definiscono gli inquirenti per descrivere il coacervo di cognomi e rami genealogici uniti tra loro da matrimoni combinati.

Che lingua parlano i Casamonica?

I Casamonica sono una famiglia di origine sinti, ancora oggi parlano, mischiato a espressioni romanesche, il romanes: secondo i linguisti deriva dalle lingue parlate nell'India settentrionale, e molti termini vengono dal persiano, dal curdo, dal greco, dall'armeno.

Quanti anni ha Armando Casamonica?

Lo spaccio sotto casa è così costato caro al 31enne Casamonica, colto sul fatto dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Casilina che lo hanno arrestato con l'accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Chi è il boss più potente di Roma?

Michele Senese Michele Senese, detto 'o Pazzo (Afragola, 18 novembre 1957) è un mafioso italiano, membro della Camorra, fondatore e boss del clan Senese, ritenuto uno dei più potenti boss della città di Roma.

Chi è il clan più potente di Roma?

Sempre secondo la Dia, i Casamonica rappresentano la struttura criminale più potente e radicata del Lazio, con un patrimonio stimato di 90 milioni di euro.

Come si chiama l'avvocato dei Casamonica?

Angelo Staniscia Con una condanna a 16 anni di carcere e un'assoluzione, si dividono le strade del boss Salvatore Casamonica e del suo avvocato Angelo Staniscia, finiti entrambi nell'insolita veste, almeno per il legale, di imputati, accusati di adi concorso esterno in associazione mafiosa per aver aiutato il clan Spada a siglare una ...

Chi è il capo del clan Moccia?

Clan Moccia
Moccia
Area di origineAfragola
Aree di influenzaAcerra, Afragola, Casoria, Casalnuovo di Napoli, Caivano, Arzano, Frattamaggiore, Grumo Nevano, Frattaminore, Cardito, Lazio, Lombardia, Puglia
Periodoanni 1960 – in attività
BossGennaro Moccia, Angelo Moccia, Anna Mazza, Luigi Moccia, Vincenzo Moccia

Chi è il boss più pericoloso d'Italia?

I superlatitanti ricercati Da Giovanni Brusca a Totò Riina, da Bernardo Provenzano a Tommaso Buscetta è lunga la lista dei boss che per anni si sono dati alla macchia entrando di diritto tra i latitanti più pericolosi e più ricercati in Italia.

Chi è il boss Senese Roma?

Michele Senese, detto 'o Pazzo (Afragola, 18 novembre 1957) è un mafioso italiano, membro della Camorra, fondatore e boss del clan Senese, ritenuto uno dei più potenti boss della città di Roma.

Chi è l'avvocato degli spada?

L'avvocato Angelo Staniscia, collega della Gargano e storico difensore degli Spada, è stato rinviato a giudizio dopo essere stato chiamato in causa da quella che un tempo era la sua praticante. È una vicenda complessa che si inserisce in un contesto difficile, quello del litorale laziale.

Qual è il clan più potente della Campania?

clan Mazzarella Il clan Mazzarella viene indicato come il più potente nel centro di Napoli, secondo la Dia ha ripreso il controllo del mercato della droga e delle estorsioni in particolare nella zona della Maddalena, nel quartiere Mercato, nell'area dei Decumani (tramite i Papi-Iafulli e i Buonerba), a Porta Capuana e a Porta Nolana.

Chi Comanda Pozzuoli?

Sono gli eredi dello storico clan Longobardi-Beneduce, dalla fine degli anni ottanta il cartello predominante a Pozzuoli, città che sulla mappa criminale è divisa in quattro aree dove sono presenti almeno cinque gruppi che si contendono il controllo delle piazze di spaccio e le estorsioni alternando periodi di pace e ...

Post correlati: