Che cosa è successo a Patrick Zaki?

Che cosa è successo a Patrick Zaki?
Patrick George Zaki, attivista e ricercatore egiziano, si trova dal 7 febbraio 2020 in detenzione preventiva fino a data da destinarsi. È un prigioniero di coscienza detenuto esclusivamente per il suo lavoro in favore dei diritti umani e per le opinioni politiche espresse sui social media.
Dove si trova adesso Patrick Zaki?
Zaki, studente dell'Università di Bologna e attivista per i diritti umani, si trova a piede libero dall'8 dicembre 2021 dopo aver trascorso 22 mesi di custodia cautelare in carcere con accuse più gravi – legate ad alcuni post pubblicati su Facebook – ma poi accantonate.
Cosa studia Zaki a Bologna?
A Bologna Zaki è iscritto al Master Gemma, un corso in studi di genere e delle donne.
Quanti anni ha Patrick Zaky?
Già, era stato un arrivederci a presto, non un addio lungo più di due anni, quello che Patrick George Zaki aveva dato a Bologna il 7 febbraio 2020. Lo studente egiziano, 28 anni, era arrivato all'Alma Mater in settembre.
Quanto tempo è stato a Bologna Zaki?
Una panchina per aspettare lo studente egiziano dell'Università di Bologna che è stato detenuto per quasi due anni nelle carceri egiziane perché accusato di aver diffuso notizie false che danneggiavano il suo Paese e per cui si è mobilitato il mondo intero.